mercoledì 5 agosto 2015

Le Stelle


Ultimo Aggiornamento: 5 Agosto 2015

Degli esaltanti progressi a cui abbiamo assistito nell’ultimo decennio nel campo dell’ottica e dell’informatica hanno beneficiato gli astronomi professionisti, ma forse ancor più, in senso relativo, il mondo dell’astrofilia. Le «potenzialità» che si offrono all’osservatore del cielo serio e impegnato sono enormi, tanto da spalancargli le porte alla collaborazione con i centri di ricerca istituzionali. Ma i nuovi mezzi tecnici, perché diano frutti, devono essere padroneggiati a dovere.

Questa collana di libri è pensata come uno strumento di approfondimento e di aggiornamento per l’astrofilo che vuole ottenere dalla propria strumentazione tutto quanto essa può dare. Al contempo, essa vuole offrire un riferimento autorevole e una guida affidabile al neofita che, privo d’esperienza, vorrebbe accostarsi all’astronomia osservativa. Infine, essa accoglie titoli d’argomento più propriamente scientifico, con taglio divulgativo.

I testi non richiedono al lettore particolari pre-requisiti, se non poche ed elementari conoscenze fisiche di base; non si fa uso di tecnicismi matematici.

Per la ricchezza delle informazioni e per la qualità della trattazione, i libri di questa collana verranno sicuramente apprezzati dagli amanti del cielo come insostituibili strumenti di crescita del proprio bagaglio culturale.


da 1 a 10


0 commenti :

Posta un commento

Questo BLOG è per te...quindi le tue impressioni e consigli sono l'UNICA cosa importante.
Dicci cosa ti piace e cosa no.
Lascia una traccia del tuo passaggio.

Grazie
La Merceria

 

La Merceria | Copyright 2014 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito